Osservatorio Privilegiato: Analisi politica, economica, sociale contemporanea.

Di Antonino Schiera.

mercoledì 27 novembre 2013

Quando Nasce un Libro.

Quando nasce un libro, qualsiasi sia il suo genere, mi piace poterlo immaginare e rappresentare come una nuova stella che va a ornare il cielo.

Quando l'oscurità avrà preso il sopravvento, l'osservatore potrà godere appieno della sua luminosa bellezza.

Le stelle, come si sa sono tantissime in cielo. Malgrado ciò non riescono ad illuminarlo, non riescono ad illuminare la Terra. Le stelle impreziosiscono il cielo, lo rendono ancora più affascinante e misterioso, in quanto ogni stella, attorno a se, crea un alone di mistero e di immaginazione. Le stelle disegnano figure geometriche, ma anche immaginari disegni armoniosi e fantasiosi.

I libri sono come le stelle, illuminano il nostro pensiero, lo accompagnano verso nuovi orizzonti, lo stimolano verso nuove visioni. Alimentano la nostra conoscenza ed aprono uno squarcio nuovo verso l'infinito. I libri, come le stelle, aprono nuove vie all'esplorazione, alla curiosa ricerca del nuovo.

I libri, come le stelle, afferrano come fossero mani forti e muscolose, il bambino che è in noi, il bambino che spesso seppelliamo, ma che dovremmo sempre tenere in vita.

Quando nasce un libro, come le stelle, lo stesso libro rende felice chi lo ha scritto, chi lo ha creato.

In questi giorni è nata una nuova stella, nel cielo e spero che Voi con la Vostra attenzione, con la Vostra curiosità possiate mantenerla vivida e luminosa.



Antonino Schiera (Tutti i Diritti Riservati)

Se vuoi acquistare il mio libro di Poesie, Aforismi e Dediche d'Amore CLICCA QUA.

Nessun commento:

Posta un commento